Il Mercato cinese del soft adventure

Dimensione

Il 16,3% dei viaggiatori cinesi ha partecipato ad attività di avventura durante la sua ultima vacanza internazionale. Il comportamento al consumo dei viaggiatori soft adventure cinesi è quello integrare attività di avventura e interazione culturale nei loro itinerari di viaggio.

La dimensione del mercato dell’avventura cinese è di 23,49 milioni, pari al 16,3% delle partenze totali. Il 13,6% dei viaggiatori d’avventura cinesi può essere classificato come “viaggiatori d’avventura soft”, mentre il 2,7% può essere classificato come “viaggiatori d’avventura hard”.

I viaggiatori soft adventure cinesi sono prevalentemente maschi (61%), mentre i viaggiatori tradizionali sono equamente divisi. Sono giovani, principalmente tra i 26 e i 39 anni. L’88% (88%) dei soft adventure è sposato, ma solo il 27% ha figli.

Stile di prenotazione

Una percentuale molto piccola di viaggiatori soft adventure pianifica i propri viaggi con largo anticipo, con la maggior parte che sceglie di iniziare a pianificare con circa sei mesi di anticipo. Il 18% dei viaggiatori soft adventure pianifica un viaggio internazionale meno di un mese prima della partenza.

Le prenotazioni dell’ultimo minuto sono una caratteristica chiave del mercato cinese. Gli operatori con inventario lastminute dovrebbero considerare di contattare i partner commerciali o utilizzare il marketing online per raggiungere i consumatori cinesi.

L’86% di tutti i viaggiatori passerà da Internet per effettuare ricerche sul proprio viaggio. È meno probabile che visitino un’organizzazione di gestione delle destinazioni, ma è molto probabile che acquisti una guida, consulti amici e parenti o parli con un professionista del viaggio.

Durata media del soggiorno

Gli itinerari soft adventure durano spesso più di 11 giorni, ma non molti viaggiatori cinesi, anche i viaggiatori avventurosi, sono in grado di fare una pausa così lunga. Le imprese devono creare itinerari realistici per i viaggiatori cinesi.

Spesa

In termini di spesa annua totale media, il consumo di turismo cinese in uscita è aumentato costantemente. Nel 2017, i turisti cinesi in uscita hanno registrato una media di 5.565 USD a persona, con stime per la spesa media del 2018 che dovrebbero raggiungere 5.715 USD, con una crescita del 3% su base annua.

La dimensione totale del mercato dell’adventure per la Cina (basata solo sulla spesa per alloggio) è di 8,2 miliardi di dollari all’anno (2017).

Utilizziamo i cookie per offrirti il nostro servizio. Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'uso dei cookie come descritto nella nostra